top of page
Forum Posts
Massimiliano Molinari
Oct 30, 2022
In Printed Clocks
Hi Steve,I watched the video of the new watch you are building, I wanted to ask you when you finish it and when there will be the files for printing and the instructions ready,it seems to me better than the electromagnetic clock I built but which still today I find problems to make it work correctly, the ratchets and the second hand give me problems and the clock does not keep the correct time.thank you.
0
46
355
Massimiliano Molinari
Apr 28, 2022
In General Discussion
Hi Steve, I wanted to ask you where did you find the Bamboo wood to make the clock, and if you have already done the project. Thanks.
0
1
32
Massimiliano Molinari
Mar 10, 2022
In Show and Tell
Ciao Steve, scusa ma ho un pò di domande da farti e di incertezze: ho provato a sostituire il filo armonico da 1,5 mm, il problema che ho riscontrato è che il filo armonico non è perfettamente diritto al 100% e è quasi impossibile a bilanciare correttamente il cricchetto, questa è una mia opinione, ti allego il primo video dove si nota un certo sbilanciamento con filo nuovo, ho provato stampare anche l'ingranaggio senza viti ma è uguale all'altro c'è sempre un punto dove è sbilanciato. Il problema che avevo l'altro giorno e che ti ho fatto vedere tramite un video , non c'è l'ho più, cioè il cricchetto che aumentava a un certo punto i passi. Tramite il secondo video ti vorrei fare vedere la lancetta dei secondi che in alcune posizioni quando scatta torna leggermente indietro, penso a causa del minimo sbilanciamento che ha il cricchetto, ti volevo chiedere se è una cosa normale o se è un problema, e se secondo te i passi della lancetta vanno abbastanza bene. Ho controllato con un cronometro e la lancetta dei secondi fa un giro completo in 59,36 secondi non in 60 secondi, per portare il giro completo a 60 secondi cosa dovrei fare ?. Nel terzo video ti vorrei fare vedere i cricchetti, secondo me ho trovato la coppia corretta del cricchetto statico e dinamico, vorrei gentilmente un tuo parere, ma ti volevo fare notare anche il cricchetto statico che quando si mette in posizione a volte ritorna indietro andando a sbattere in contro il dente dell'ingranaggio e in posizioni diverse ci rimane circa 2/3 mm tra il dente dell'ingranaggio e il cricchetto statico, secondo me è dovuto sempre al cricchetto non bilanciato al 100%, tutto questo Steve secondo te è normale ?. Grazie mille per la gentilezza e la professionalità e servizio che stai dando.
0
19
116
Massimiliano Molinari
Jan 23, 2022
In Electric Clocks
Hi Steven, could you tell me if this engine that I found on Amazon, can be good for building this clock with Arduino nano '. Thanks so much.
0
2
38
Massimiliano Molinari
More actions
bottom of page