Forum Posts

Massimiliano Molinari
Oct 30, 2022
In Printed Clocks
Hi Steve,I watched the video of the new watch you are building, I wanted to ask you when you finish it and when there will be the files for printing and the instructions ready,it seems to me better than the electromagnetic clock I built but which still today I find problems to make it work correctly, the ratchets and the second hand give me problems and the clock does not keep the correct time.thank you.
Coup Perdu Clock Second Prototype content media
0
32
210
Massimiliano Molinari
Apr 28, 2022
In General Discussion
Hi Steve, I wanted to ask you where did you find the Bamboo wood to make the clock, and if you have already done the project. Thanks.
0
1
20
Massimiliano Molinari
Mar 10, 2022
In Show and Tell
Ciao Steve, scusa ma ho un pò di domande da farti e di incertezze: ho provato a sostituire il filo armonico da 1,5 mm, il problema che ho riscontrato è che il filo armonico non è perfettamente diritto al 100% e è quasi impossibile a bilanciare correttamente il cricchetto, questa è una mia opinione, ti allego il primo video dove si nota un certo sbilanciamento con filo nuovo, ho provato stampare anche l'ingranaggio senza viti ma è uguale all'altro c'è sempre un punto dove è sbilanciato. Il problema che avevo l'altro giorno e che ti ho fatto vedere tramite un video , non c'è l'ho più, cioè il cricchetto che aumentava a un certo punto i passi. Tramite il secondo video ti vorrei fare vedere la lancetta dei secondi che in alcune posizioni quando scatta torna leggermente indietro, penso a causa del minimo sbilanciamento che ha il cricchetto, ti volevo chiedere se è una cosa normale o se è un problema, e se secondo te i passi della lancetta vanno abbastanza bene. Ho controllato con un cronometro e la lancetta dei secondi fa un giro completo in 59,36 secondi non in 60 secondi, per portare il giro completo a 60 secondi cosa dovrei fare ?. Nel terzo video ti vorrei fare vedere i cricchetti, secondo me ho trovato la coppia corretta del cricchetto statico e dinamico, vorrei gentilmente un tuo parere, ma ti volevo fare notare anche il cricchetto statico che quando si mette in posizione a volte ritorna indietro andando a sbattere in contro il dente dell'ingranaggio e in posizioni diverse ci rimane circa 2/3 mm tra il dente dell'ingranaggio e il cricchetto statico, secondo me è dovuto sempre al cricchetto non bilanciato al 100%, tutto questo Steve secondo te è normale ?. Grazie mille per la gentilezza e la professionalità e servizio che stai dando.
0
19
99
Massimiliano Molinari
Jan 23, 2022
In Electric Clocks
Hi Steven, could you tell me if this engine that I found on Amazon, can be good for building this clock with Arduino nano '. Thanks so much.
0
2
36

Massimiliano Molinari

More actions